Dall'Ansa: "Ritardi fino 490 minuti per alcuni treni alla stazione Termini di Roma per l'interruzione della linea ferroviaria per circa sei ore a causa di un investimento avvenuto in Calabria. L'investimento si è verificato stamattina intorno alle 8.30 all'altezza di Praia a Mare. I ritardi hanno riguardato tre Frecciarossa ed un Italo. Alle 14.20 il magistrato ha dato il nulla osta alla ripresa della circolazione sulla Battipaglia-Reggio Calabria. Una nota di Fs riferisce che a causa l'investimento mortale è avvenuto sulla linea Sapri-Paola e che la circolazione ferroviaria è stata "fortemente rallentata". I rilievi dell'Autorità Giudiziaria hanno richiesto la sospensione totale della circolazione fino alle 14.50, ora in cui i treni hanno ripreso a circolare gradualmente. L'interruzione ha comportato disagi per i treni provenienti dalla Calabria. I viaggiatori sono stati costantemente informati sia in stazione che a bordo treno". 

In pratica, una persona investita da un treno in Calabria (!!!) ha creato 8 ore di ritardo fino a Roma. Ed il ministro dei Trasporti, Matteo Salvini, passa il tempo a fare e farsi propaganda sui suoi profili social... parlando della qualunque… Questo è l'elenco solo di oggi:

  • Salerno, presentazione dei candidati della Lega alle elezioni regionali in Campania. State con noi!
  • Proposta di legge su: osservatorio anti Islam, divieto assoluto del velo e permesso a punti
  • Solidarietà e vicinanza a Simone Cicalone.
  • Bataclan. A distanza di un decennio, l'estremismo islamico rimane la principale minaccia alla nostra sicurezza, ai nostri valori, alla nostra identità. Un pensiero alle famiglie e ai sopravvissuti: onorare la memoria di quella strage ci ricorda che non possiamo - e non dobbiamo - mai abbassare la guardia.

La cosa ancor più incredibile è che ci sono degli italiani disposti a votarlo.