Lando Norris ha firmato il miglior tempo nelle seconde prove libere del Gran Premio di Las Vegas. Il leader del Mondiale ha preceduto la Mercedes di Kimi Antonelli e la Ferrari di Charles Leclerc, costretto però allo stop nei minuti conclusivi per un problema al cambio.
Norris arriva a Las Vegas forte di 24 punti di vantaggio sul compagno di squadra Oscar Piastri e di due vittorie consecutive. Il suo 1:33.602 gli è stato sufficiente per rimanere in cima alla lista dei tempi in una sessione segnata da due bandiere rosse dovute a lavori di manutenzione in pista.
La pioggia leggera caduta tra FP1 e FP2 ha lasciato l'asfalto freddo e insidioso, tanto che i team hanno aspettato cinque minuti prima di mandare fuori le prime vetture. Nonostante l'utilizzo delle slick, molti piloti hanno segnalato condizioni critiche, con Ollie Bearman che via radio ha parlato di pista “scivolosa”. I primi giri sono stati parecchio lontani dal ritmo visto in FP1.
I tempi hanno iniziato a scendere dopo un quarto d'ora: Lewis Hamilton ha stampato un 1:35.338, nonostante un quasi contatto ad alta velocità con Nico Hulkenberg verso curva 14. McLaren, dopo una FP1 anonima, ha iniziato a farsi vedere: prima Piastri e Norris hanno preso la testa, poi George Russell ha rilanciato con un 1:34.430 su gomma media.
Norris è stato il primo a scendere sotto il 1:34 con un 1:33.943, poco prima di un pesante bloccaggio in ingresso di curva 14. Leclerc ha risposto portandosi a 1:33.763, prima metà della sessione.
Con il passaggio alle simulazioni qualifica su gomma soft, Antonelli si è messo davanti, subito battuto da Norris con il tempo che alla fine è rimasto imbattuto. Mancavano poco più di venti minuti quando è arrivata la prima bandiera rossa.
Alla ripartenza, con soli cinque minuti effettivi a disposizione, il gruppo si è lanciato in pista per gli ultimi tentativi. Qui è arrivato il guasto di Leclerc: avvisato di non cambiare marcia, si è dovuto fermare a bordo pista. Poco dopo nuova bandiera rossa e sessione chiusa.
Norris ha così mantenuto la prima posizione con 29 millesimi su Antonelli. Leclerc, terzo e unico tra i primi tre su gomma media, ha chiuso davanti a Hulkenberg e ai due Racing Bulls Lawson e Hadjar, entrambi con giro su soft.
A completare la top 10 ci sono Russell, Albon — l'unico della zona alta con tempo su soft — Verstappen e Hamilton.
Seguono Stroll, Gasly e Sainz. Piastri si è fermato al 14° posto senza un giro valido su soft a causa delle interruzioni. La classifica si chiude con Tsunoda, Colapinto, Bearman, Alonso, Ocon e Bortoleto.


