Il Movimento Internazionale dei sacerdoti sposati online aveva commentato l’incontro previsto tra il Papa e We Are Church (notizia diffusa dalla vaticanista Agi Eliana Ruggiero - Leggi qui).

Verso un Sinodo inclusivo di parte: il movimento “Noi siamo Chiesa” atteso in Vaticano. Ma i preti sposati e le loro famiglie ancora tenuti lontani.

Anche i preti sposati del Movimento Internazionale dei sacerdoti sposati dal 2003 fondati da don Giuseppe Serrone hanno a più riprese offerto al Papa e ai Vescovi la loro collaborazione chiedendo la riammissione al ministero. Richieste costantemente disattese dai vertici vaticani.

Ora arriva la notizia dell’invito a “Noi siamo Chiesa” che in passato ha cercato di distruggere il lavoro del Movimento Internazionale dei Sacerdoti Sposati (ndr).
Fra le 10 iniziative inviate il 4 Agosto 2025 alla Segreteria del Sinodo in Vaticano da "Noi siamo Chiesa", che il Movimento vorrebbe vedere realizzate, mancano i preti sposati, omissione che avvalora il nostro commento.

La Chiesa Cattolica Romana senza la riammissione al ministero dei preti sposati e delle loro famiglie sarà sempre più in crisi.