NHL: Ottawa, Montreal e Toronto vincono in rimonta
Il primo giorno del 2026 ha regalato all’NHL uno spettacolo degno delle grandi occasioni, trasformando il turno festivo in una vetrina di emozioni, rimonte e prestazioni da copertina. Pur senza la Winter Classic, rinviata al 2 gennaio per motivi televisivi, la lega ha offerto una serie di sfide capaci di catturare l’attenzione degli appassionati.
A Ottawa si è consumata la rimonta più sorprendente: i Senators, sotto di due reti, hanno ribaltato i Washington Capitals imponendosi 4-3 grazie alla zampata decisiva di Zetterlund. A Raleigh, invece, è andata in scena la partita più folle della giornata: Montreal ha superato Carolina per 7-5 dopo continui capovolgimenti di fronte, trascinata dalle giocate fulminanti di Caufield e Anderson, autori di due gol in 23 secondi. Inutili i cinque punti di un brillante Sebastian Aho. Scoppiettante il 6-5 con cui Toronto ha superato Winnipeg in uno delle tante 'battles' canadesi.
A Seattle, infine, i Kraken hanno inaugurato l’anno con un netto 4-1 sui Predators, costruito su un primo periodo devastante e sulla doppietta lampo di Beniers. Un inizio d’anno che promette una stagione vibrante.