SKY - Marchetti: "Juanlu Sanchez-Napoli trattativa bloccata, i fondi potrebbero essere destinati all'acquisto di un attaccante"

Luca Marchetti, giornalista, si è soffermato sul mercato del Napoli a Sky Sport 24: "Il Napoli sta trattando con con Hojlund, ma non si esclude l'ipotesi centrocampista. Anche in questo caso, il club ha rivisto i propri piani: da un lato per esigenze tecniche emerse in seguito a colloqui più approfonditi con l'allenatore, dall'altro per una rimodulazione delle priorità dopo l'infortunio di Lukaku. Fino a qualche giorno fa si parlava insistentemente di Hojlund, ma il Napoli aveva leggermente allentato la presa per valutare anche altre opzioni, sia per motivi tecnici che economici. E' il caso, ad esempio, di Juanlu Sanchez: la trattativa è bloccata, ma il Napoli sa che aumentando leggermente l'offerta potrebbe sbloccare tutto. Tuttavia, quei fondi potrebbero essere destinati all'acquisto definitivo di un attaccante, motivo per cui Zanoli potrebbe anche non partire più nonostante fosse stato promesso all'Udinese".


SKY - Marchetti: "Napoli, colloqui con il padre e gli intermediari di Hojlund, restano vive le piste Dovbyk e Jackson, la situazione"

Luca Marchetti, giornalista, si è soffermato sul mercato del Napoli a Sky Sport 24: "Il Napoli si sta muovendo a piccoli passi nella trattativa per Hojlund, che è diventato ora l’obiettivo numero uno per sostituire Lukaku. Come dicevamo poco fa, il club preferirebbe che il trasferimento avvenisse a titolo definitivo o, eventualmente, con un prestito con obbligo di riscatto. Per il momento è il Milan ad aver avanzato questa seconda ipotesi. Il Napoli, invece, sta trattando con il Manchester United per ottenere un diritto di riscatto. Si è parlato anche con il padre del giocatore e con gli intermediari che stanno seguendo la trattativa. Il ragazzo, da parte sua, vuole capire meglio il progetto che ruota attorno a lui: non vorrebbe che questo prestito fosse solo una soluzione temporanea per tappare il buco lasciato dall’assenza di Lukaku. Cerca rassicurazioni sul fatto che il Napoli stia puntando davvero su di lui, riconoscendone il potenziale e integrandolo in un progetto a lungo termine. Da parte del club azzurro è evidente che, se ci sarà la possibilità di ottenere condizioni più vantaggiose, proverà a farlo. Ma è anche consapevole che, per rinforzare il reparto offensivo, potrebbe essere necessario acquistare un attaccante a titolo definitivo. Hojlund è in cima alla lista, ma non è escluso che la trattativa possa non andare a buon fine. Nel frattempo, restano vive anche le piste Dovbyk e Jackson, quest’ultimo molto apprezzato dal Napoli. Tuttavia, al momento non risultano trattative concrete avviate con i club di appartenenza di questi due giocatori, almeno in questa fase della giornata".


SKY - Marchetti: "Elmas-Napoli in stand-by, nessuna risposta del Lipsia alla proposta degli azzurri che non hanno fretta, il motivo"

Luca Marchetti, giornalista, è intervenuto a Sky Sport 24: "Anche la situazione legata a Elmas resta in stand-by. Il Napoli ha già avanzato un'offerta all'RB Lipsia: prestito con diritto di riscatto. Al momento, però, non è arrivata alcuna risposta. Il Napoli non ha particolare fretta: il giocatore vuole il Napoli, e il Napoli vuole lui. Fino a pochi giorni fa si parlava proprio di un'operazione in prestito, quindi al massimo si tratterà di alzare leggermente l'offerta per chiudere l'affare".


TMW - Il Napoli insiste per Hojlund: azzurri pronti a inserire l'obbligo di riscatto, i dettagli

Il Napoli accelera per Rasmus Hojlund. Secondo quanto raccolto da TuttoMercatoWeb, proprio con l'obiettivo di provare a chiudere il club partenopeo sta pensando di definire l’operazione inserendo l’obbligo di riscatto come da desiderio del giocatore. Mister Antonio Conte ha chiesto a De Laurentiis un rinforzo dopo il ko di Lukaku. Tra i profili monitorati quello in pole position è Rasmus Hojlund, che ha attualmente un contratto fino al 30 giugno 2028 con il Manchester United: il nodo dell'operazione è la formula, perché il danese ex Atalanta non vorrebbe essere ceduto in prestito con diritto di riscatto, puntando piuttosto alla certezza di far parte di un progetto a lungo termine.