Firenze - Oggi ospiti all'Hard Rock Cafe di Firenze i NovaBlue, vincitori della 38ª edizione di Sanremo Rock.
La band milanese si è aggiudicata il primo posto al Teatro Ariston di Sanremo a Settembre, dopo un lungo percorso di selezioni in tutta Italia.
Fin da quando è nato, negli anni Ottanta, Sanremo Rock è un punto di riferimento per tantissimi giovani che aspirano a far conoscere la propria musica e ad intraprendere una carriera rock. Un percorso che è partito in estate e si concluso il 13 settembre a Sanremo. Questa sera il concerto inizierà dalle ore 21.00, ingresso gratuito (Hard Rock Cafe - via de’ Brunelleschi ,1, Firenze)
Sito ufficiale: https://cafe.hardrock.com/florence/it/
La band milanese NovaBlue trasforma la tensione emotiva in suono, con brani descritti come racconti crudi, sinceri, ferite che vibrano e luci che resistono. I testi scavano, i suoni graffiano e la voce collettiva dà forma all'invisibile. Il primo singolo si intitola "NovaBlue", ispirato alla supernova blu che, brillante anche se già esplosa, evoca ciò che resta dopo l'impatto: un'eco che continua a farsi sentire. Il loro primo EP, "Prima della fame", rappresenta le origini della band e la ricerca di un'identità autentica. La focus track dell'EP, "Caino", ha portato la band alla vittoria di Sanremo rock 2025. La band e la sua musica sono descritte come "quel momento sospeso, l'esplosione già avvenuta, che continua a illuminare".


