Dumfries: “Volevo restare all’Inter. Serie A? Siamo noi i favoriti”
Intervistato da ‘DAZN’, l’esterno olandese dell’Inter Denzel Dumfries s’è così espresso sulla sua estate di calciomercato: “Per me è sempre stato chiaro: volevo restare all’Inter e so che anche la società la pensava allo stesso modo. In tanti hanno parlato di trasferimento, ma io non ho mai avuto dubbi. Sono molto felice qui e voglio continuare a Milano”.
Poi sulla stagione che sta per iniziare: “Siamo noi i favoriti, perché siamo una grande squadra. L’anno scorso abbiamo sprecato qualche occasione di troppo, ma abbiamo imparato. Ora dobbiamo dimostrare la nostra forza e usare la fame per arrivare allo scudetto”.
Napoli, Conte: “Ripetersi è difficile, da favoriti siamo arrivati decimi…”
L’allenatore del Napoli Antonio Conte ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Sassuolo, primo match ufficiale della stagione: “Non è mai successo a Napoli di ripetersi dopo lo Scudetto e quando siamo partiti favortiti dopo lo Scudetto con gli Osimhen, Kvara, Zielinski, avendo perso solo Kim e facendo pure un mercato da 100mln siamo arrivati decimi. Deve essere imposto bene nella mente di tutti, anche dell’ambiente perché si vince tutti, si festeggia tutti, nell’eventualità si perde tutti. Sarà difficile, un campionato difficile, secondo me con tante squadre attrezzate e dovremo far del nostro meglio dando anche una strada a tanti perché avendo vinto l’anno scorso abbiamo aperto nuovi orizzonti a tante squadre, non solo alle solite abituate”.
Sull’infortunio di Lukaku, queste le parole di Conte: “E’ un infortunio importante per un giocatore che aveva un peso specifico, l’ha avuto l’anno scorso nello Scudetto, ma sappiamo benissimo che durante l’anno possono capitare queste situazioni. Qualcosa di importante è accaduto anche l’anno scorso, non solo come infortuni, ma può capitare anche di mercato, qualcosa che sembra che faccia cadere tutto, ma questi ragazzi hanno dimostrato l’anno scorso di far fronte a tutto, quello che dobbiamo fare, non andare dietro a recriminazioni, a trovare alibi, quello che dobbiamo fare è trovare la soluzione. L’abbiamo fatto l’anno scorso ad ogni difficoltà, non abbiamo mai pianto, ma trovato soluzioni, loro lo sanno ed io con i ragazzi non ne ho proprio parlato dell’infortunio. Fa parte del gioco, come il mercato, cerchiamo di lavorare affinché quello che si ha possa splendere più possibile”.
Nicola al settimo cielo per l’arrivo alla Cremonese di Antonio Sanabria
Alla vigilia della sfida contro il Milan valida per la prima giornata di campionato, l’allenatore della Cremonese Davide Nicola s’è così espresso sull’acquisto di Antonio Sanabria dal Torino: “Sono felicissimo, personalmente lo conosco da tempo e più in generale sono felice di tutto il gruppo che si sta formando. Vedremo se riusciremo ad aggiungere gli ultimi tasselli, al momento la priorità è completare il gruppo e definirlo. Dopo queste due partite ci sarà una sosta da sfruttare al meglio per poter lavorare. Alcuni giocatori sono nelle condizioni di poter essere utili, non per una partita intera, ma dovremo essere bravi nell’interpretazione della gara sia dall’inizio che a partita in corso”.
Allegri: “Buon lavoro sul mercato. Boniface? Parlerò quando sarà tesserato”
Nel corso della conferenza stampa tenuta alla vigilia della prima giornata di campionato, l’allenatore del Milan Massimiliano Allegri ha tracciato un bilancio sugli acquisti e sulle cessioni operate dal club: “La società ha fatto un buon lavoro sul mercato, sia in entrata che in uscita. Sono arrivati giocatori giovani, di grande prospetto e qualità. C’è condivisione sugli obiettivi per la squadra. La società è attenta e vigile. Mancano ancora dieci giorni di mercato. Ma poi oggi l’importante è la partita. Sono molto contento di tutti i ragazzi che ho a disposizione”.
Allegri non s’è sbilanciato sull’acquisto di Boniface dal Bayer Leverkusen: “Per quanto riguarda Boniface non è del Milan, parlerò quando sarà tesserato. Per i tifosi: bisogna essere bravi noi a trascinare i tifosi, con prestazioni tecniche e di squadra. Con le vittorie, lo stadio ci darà una mano”.
Tudor: “Iniziare il campionato con il mercato aperto è una pazzia”
A poche ore dal via della nuova stagione, Igor Tudor si schiera dalla parte di chi è contrario all’inizio del campionato con il mercato ancora aperto. “Guardo poco le informazioni che circolano, altrimenti si diventa matti: si inizia a giocare con il mercato aperto, è una pazzia ma va accettata – ha spiegato l’allenatore della Juventus ai microfoni di Sky Sport – Gli allenatori impazziscono per questa cosa perché ti dà insicurezza e ti toglie certezze, però è così e speriamo che si cambi: una cosa normale sarebbe che almeno la settimana prima di iniziare il campionato si chiuda al mercato. No, invece si inizia con due settimane e il mercato. Il mercato sarà quel che sarà, ogni allenatore vuole avere giocatori più forti possibili, a volte si può, a volte non si può. Va accettata questa cosa, concentrandosi sul campo e su quello che si ha a disposizione”.
Fiorentina senza problemi col Polissya, ma Kean si fa cacciare
La Fiorentina vince 3-0 l’andata del playoff di Conference League contro gli ucraini del Polissya. “Per il suo rinnovo siamo ai dettagli”, racconta il dg Ferrari su Kean, protagonista nel bene e nel male: prima causa l’autorete che sblocca la gara e serve a Gosens l’assist del raddoppio, poi si fa espellere per fallo di reazione. Nella ripresa Gudmundsson cala il tris e ipoteca la qualificazione. Fra 7 giorni a Reggio Emilia la gara di ritorno.


