Estonia-Italia, Gattuso guarda già ai playoff: “Miglioriamo autostima e meccanismi per affrontarli al meglio”
L’Italia ha battuto 3-1 l’Estonia nel percorso di qualificazione ai Mondiali del 2026, salendo al secondo posto ma restando sideralmente lontana dalla differenza reti della Norvegia. A Tallinn Gennaro Gattuso ha raccolto la terza vittoria consecutiva da ct:
“L’importante è creare tante occasioni – ha commentato nel dopopartita -, poi si possono sbagliare ma ringrazio i ragazzi per l’impegno e per il lavoro che fanno. Bisogna recuperare perché la seconda partita in pochi giorni facciamo sempre fatica, ma battendo Israele saremmo più tranquilli per affrontare i playoff che dovremo fare”.“La nostra missione è crescere partita dopo partita stando insieme e lavorando, non pensiamo a Norvegia o a Israele perché sappiamo quello che dobbiamo fare. Quando vedo questo spirito, qualcosa si può sbagliare, ma resto molto contento. Dobbiamo migliorare nell’autostima e nei meccanismi – ha proseguito -. Non si può dominare per 95 minuti, ma siamo rimasti in partita anche soffrendo, ma senza l’errore di Donnarumma non avremmo preso gol. Kean? Valuteremo le condizioni, ma Pio Esposito è entrato bene. Speriamo non sia nulla di grave perché ci serve”.