Torino: I Like, lo spettacolo degli allievi FLIC che chiude il Primo Tempo di CALEIDOSCOPIO
I LIKE
Spettacolo della Stagione CALEIDOSCOPIO 2025/2026
Venerdì 19 dicembre 2025 ore 20.30
Sabato 20 e domenica 21 dicembre ore 18.00
Spazio FLIC – via Niccolò Paganini 0/200, Torino
Ingresso a pagamento – www.flicscuolacirco.it
Il Primo Tempo della Stagione CALEIDOSCOPIO della FLIC Scuola di Circo di Torino si conclude con “I Like”, spettacolo di circo contemporaneo diretto da Natalia Rosato e interpretato da allievi e allieve dei corsi amatoriali. Una restituzione scenica aperta al pubblico che racconta, attraverso quadri coreografici sospesi tra cielo e terra, il percorso di formazione, creatività e movimento svolto durante l’anno.
“I Like” nasce all’interno dei corsi di FLIC Amatoriale, un progetto che coinvolge ogni anno circa 400 partecipanti tra adulti, ragazzi e bambini. Un’esperienza di attività fisica alternativa che unisce tecnica circense, espressione artistica e lavoro di gruppo, favorendo crescita personale e condivisione. Gli allievi sono coinvolti non solo nell’apprendimento tecnico, ma anche nel processo creativo: dall’ideazione delle coreografie alla costruzione di scene e costumi, fino alla messa in scena di uno spettacolo vero e proprio.
La regista Natalia Rosato descrive così il linguaggio scenico dello spettacolo: “Palcoscenici viventi in cui prendono forma quadri coreografici; volteggi e performance ad alta quota si intrecciano per creare un’esperienza suggestiva, in un mondo di sogni sospesi tra cielo e terra.”
Le repliche sono in programma allo Spazio FLIC venerdì 19 dicembre alle ore 20.30 e sabato 20 e domenica 21 dicembre alle ore 18.00.
Il biglietto ha un costo di 5 euro ed è acquistabile online sul sito www.flicscuolacirco.it o presso la biglietteria dello Spazio FLIC a partire da un’ora prima dello spettacolo, fino a esaurimento posti.
CALEIDOSCOPIO è la Stagione Spazio FLIC 2025/2026, realizzata con il sostegno del Ministero della Cultura, della Regione Piemonte e della Fondazione Compagnia di San Paolo, con il patrocinio della Città di Torino e della Circoscrizione 6.
(Altre Informazioni)