Dopo la sosta sono arrivate 3 vittorie.
1 gol subito e 6 gol fatti.
E questa sera è arrivata una vittoria importante sul campo della Roma.
Napoli che torna primo in classifica con il Milan.
E tutto questo senza De Bruyne e Anguissa (Lukaku è fuori da agosto ed è pronto a rientrare).

Un Napoli che è tornato dalla sosta, dalle tante polemiche, con l'aggressività dello scorso anno, con la voglia di vincere.
E soprattutto con un modulo nuovo, questo 3-4-3 che ha portato alla titolarità Neres e Lang, con il primo autore del gol vittoria questa sera.
E con un messaggio chiaro a tutto il campionato: il Napoli di Antonio Conte è tornato!


Una gara gagliarda da parte del Napoli, con la Roma che ci teneva a far bene per consolidare il primo posto. Invece, i campioni d’Italia, partenopei, hanno avuto la meglio, grazie ad una rete molto bella, nella costruzione, di Neres (poi uscito per infortunio), che dà agli azzurri tre punti fondamentale in chiave-scudetto e  per l’alta-classifica. Infatti grazie a questa vittoria i campani raggiungono il Milan in vetta alla graduatoria  con 28 punti. Ma anche le altre, tranne la Roma, non demordono. Un campionato tutto da vivere emozionante.

Non sappiamo, se, il Napoli, rivincerà, il titolo, ma sarà molto arduo togliercelo. Non sarà bellissimo da vedere, ma una squadra utilitaristica può vincere anche giocando cosi, senza essere per forza spettacolare.


Primo Tempo: Una rete di Neres al 36′ sta decidendo la sfida dell’Olimpico dopo i primi quarantacinque minuti. Napoli meritatamente avanti contro la Roma all’intervallo, più chance da gol per i partenopei rispetto ai giallorossi. La formazione giallorossa dovrà fare molto di più per rimettersi in carreggiata.

Secondo Tempo: Ci sono due nuove regine in Serie A. Il Napoli sbanca l’Olimpico 1-0 e costringe la Roma ad abdicare il trono del campionato in favore proprio dei partenopei che salgono in vetta a quota 28 punti insieme al Milan. Mattatore dell’incontro David Neres, sua la rete al 36′ che regala la festa al popolo azzurro. Nella ripresa la Roma prova a scardinare la difesa del Napoli, la chance più ghiotta con Baldanzi all’89’ e una gran parata di Milinkovic-Savic spegne le chance di pareggio dei capitolini.