Primo Tempo: Un Napoli completamente padrone della situazione chiude il primo tempo con tre reti di scarto. Fin qui un esordio da incubo per il napoletano Raffaele Palladino sulla panchina dell'Atalanta.
Protagonista David Neres con una doppietta, poi ci ha pensato Noa Lang a trovare il tris per la sua prima gioia italiana. Positiva la prova di Hojlund, autore di un assist, ma nel complesso tutta la squadra di Antonio Conte ha girato a dovere. Vedremo nella ripresa quale sarà la reazione dei bergamaschi.
Secondo Tempo: Nella ripresa la musica cambia completamente anche grazie all'ingresso di Scamacca, che permette ai suoi di alzare moltissimo il baricentro e che accorcia subito le distanze con una splendida girata al volo (53').
La rimonta bergamasca però si ferma lì, nonostante i ripetuti tentativi d'assedio, e per Palladino arriva un immediato ko nel match d'esordio.
I nerazzurri restano lontanissimi dall'Europa, mentre i partenopei tornano a fare la voce grossa, in attesa di capire come ridisegneranno la classifica le due sfide cruciali di domenica: Cremonese-Roma e il derby di Milano.


