Sport

Torino, altro flop: il Parma vince 2-1 con un super Pellegrino

Il Torino spinge, ma il Parma lo punisce. E il finale al Tardini premia gli emiliani (2-1). I granata macinano gioco e cercano la porta con più frequenza rispetto agli emiliani. Ma è la squadra di Cuesta, al 36′, ad andare in vantaggio. Un tocco di mani di Ismajli viene sanzionato (tra i dubbi) dopo il check del Var: è rigore. E dal dischetto l’argentino Pellegrino non sbaglia.

Nel secondo tempo il copione non cambia. I granata di Baroni sono più pericolosi. E al 50′, il trovano il pareggio. Coco serve Ngonge al limite dell’area e col destro trova un super gol, Suzuki è battuto. Al 72′ però, è ancora Pellegrino a punire il Toro. L’argentino di testa su calcio d’angolo batte Israel, è il gol del 2-1. La rete della vittoria, la prima in campionato per la squadra di Cuesta. Il Parma sale a 5 punti, i granata fermi a 4.

“La prestazione della squadra è stata più che convincente. Il Parma ha fatto due tiri: il rigore e questo colpo di testa. È chiaro che il risultato ci penalizza, è doloroso uscire da qui con un risultato negativo dopo una partita così, però questa è la strada che dobbiamo percorrere: credere nella prestazione e nell’energia che la squadra ha messo e poi lavorare su alcune situazione, perché sono tutti episodi dove si può far meglio”. È l’analisi del tecnico del Torino Marco Baroni dopo la sconfitta dei granata per 2-1 al Tardini contro il Parma dell’ex Juventus Cuesta: “Dobbiamo lavorare sulla prestazione convincente. Da queste difficoltà bisogna essere bravi a cogliere delle opportunità e credere ancora di più nel lavoro. Io credo che, con questo tipo di prestazioni, togliendo qualche disattenzione, alla fine il Torino farà risultati. Sono certo di questo”.

Autore Alessandro Lugli
Categoria Sport
ha ricevuto 370 voti
Commenta Inserisci Notizia