Serie A, Juventus-Cremonese 5-0

Cinque gol e tre punti per la Juventus che strapazza la Cremonese all’Allianz Stadium e in classifica aggancia Roma e, momentaneamente, Napoli a quota 39. Sblocca Bremer, raddoppia David, tris di Yildiz. Nella ripresa, l’autorete di Terracciano e il pokerissimo di McKennie chiudono la serata bianconera.


Serie A, Genoa-Cagliari 3-0: De Rossi aggancia Pisacane

Al Ferraris finisce 3-0 il match valido per la 20a giornata di Serie A tra Genoa e Cagliari: sblocca nel primo tempo il quinto gol in campionato di Colombo, nella ripresa le reti di Frendrup e Ostigard. Secondo successo in casa per il Genoa che aggancia il Cagliari a 19 punti in classifica.

Baschirotto: “Come si fa a dare rigore? Noi difensori dobbiamo tagliarci le braccia…”

Federico Baschirotto, difensore della Cremonese, ha parlato a Sky Sport dopo la sconfitta con la Juventus. Questa la sua opinione sul rigore fischiato ai bianconeri: “Mi sono opposto al tiro prendendo la palla chiaramente piede, se poi la palla ti finisce sulla mano come fai a dare rigore, dai? Allora tagliamoci le braccia, noi difensori… Credo che sia un’opinione di tutti, anche loro una volta che lo riguarderanno meglio si renderanno conto che hanno sbagliato”


Spalletti: “Abbiamo fatto una buona partita”

Luciano Spalletti, allenatore della Juventus, ha parlato a Sky Sport dopo il grande successo per 5-0 in casa con la Cremonese: “Abbiamo fatto una buona partita, con la voglia giusta contro un avversario che sa qual è il mestiere di una squadra come la Cremonese. Nicola conosce come le sue tasche questa categoria, le sue squadre lottano e sono organizzate. Abbiamo avuto un po’ di fortuna nel primo gol, ma anche un po’ di sfortuna sul palo di David. È stata una giornata in cui abbiamo dato continuità e siamo stati anche esecutivi per lunghi tratti. Anche se poi ci sono delle flessioni che sono difficili da togliere”.

Napoli, senti De Bruyne: “Spero di tornare al top per la Coppa del Mondo”

“Domani (oggi, ndr) farò una TAC e spero di poter tornare presto a correre. La mia riabilitazione sta procedendo bene. L’obiettivo del belga non è solo quello di tornare fra i convocati di Conte al Napoli, ma anche quello di riprendersi al meglio in vista dei Mondiali della prossima estate: “Spero di tornare al top per la Coppa del Mondo e stare nella migliore condizione possibile. L’operazione è stata purtroppo necessaria, ma ora sono completamente concentrato sulla riabilitazione. Le cose stanno andando bene e non potrei chiedere di meglio”


Coppa di Francia, Ikonè superstar il Paris Fc elimina il PSG

Jonathan Ikoné, ex Como e Fiorentina, ha deciso la partita contro il PSG. Arrivato a Parigi nel settembre 2025, ha fatto i conti con un infortunio e diverse panchine, tanto che in campionato ha fin qui giocato appena nove partite e un totale di 294 minuti.

Il discorso cambia però completamente per quanto riguarda la Coppa di Francia: in due partite con il Paris FC ha prima eliminato l’Us Raon con una tripletta (3-0), dunque ha deciso la sfida contro i cugini del PSG.

Con l’1-0 del derby cittadino, Ikonè entra di diritto nella storia del Paris FC.


Pulizia del menisco per Zaniolo, tutto ok

Nicolò Zaniolo si è sottoposto oggi ad intervento per la pulizia del menisco del ginocchio destro. L’Udinese, in un comunicato, annuncia che “l’intervento a cui si è sottoposto Nicoló Zaniolo è perfettamente riuscito. La pulizia meniscale del ginocchio destro é stata effettuata dal Professor Mariani presso la clinica Villa Stuart di Roma. Nicoló inizierà immediatamente l’iter di recupero”. L’attaccante dovrà rimanere ai box per due o tre settimane.

Roma, vicina la chiusura per Robinio Vaz del Marsiglia

La Roma è a un passo da Robinio Vaz. L’attaccante classe 2007 è sempre più vicino a vestire la maglia giallorossa, con il club pronto a puntare su di lui come investimento per il futuro. La trattativa col Marsiglia si sta sviluppando su una base vicina ai 25 milioni di euro bonus inclusi, con la formula ancora da definire. Sul tavolo restano diverse ipotesi: dal prestito con diritto di riscatto, eventualmente accompagnato da penali e condizioni – sul modello della trattativa per Raspadori – fino al prestito con obbligo o a un trasferimento a titolo definitivo. I giallorossi vogliono chiudere in tempi brevi e stanno lavorando per colmare la distanza con le richieste del club francese e del calciatore con cui si sta lavorando per trovare un accordo su salario e commissione degli agenti.

Raspadori non convocato? Atletico infastidito con Jack. E se va al Napoli niente sconti

Ieri è stato provato da Diego Simeone nella formazione titolare anti Deportivo, oggi però potrebbe anche restare fuori dalla lista dei convocati e vedersi la partita da casa sua, a Madrid. È un momento particolare un po’ in tutto per Giacomo Raspadori, al centro dell’interesse della Roma ma anche del Napoli, la sua ex squadra. L’Atletico Madrid, infatti, potrebbe anche decidere di lasciarlo a casa e non farlo partire per La Coruna, dove domani i colchoneros giocheranno la sfida con il Depor valida per gli ottavi di finale della Coppa del Re. Un segnale chiaro al giocatore, che però non tutti condividono dentro l’Atletico.


Raspadori, scatto Atalanta! E’ fatta per il ritorno in Italia, ma a Bergamo

Scatto Atalanta per Giacomo Raspadori. Accordo vicino per il ritorno in Italia dell’azzurro. Lo riporta la redazione di Sky Sport. Pressing nelle ultime ore e intesa ormai a un passo. L’attaccante dunque non andrà alla Roma e non tornerà al Napoli, ma è pronto a legarsi alla squadra allenata da Palladino. Affare a titolo definitivo da 25 milioni. Per la Dea un vero e proprio investimento sei mesi dopo il suo passaggio all’Atletico Madrid.

“L’Atalanta ha raggiunto l’accordo con l’Atletico Madrid per l’arrivo di Giacomo Raspadori a titolo definitivo. Affare da 25 milioni di euro, con la formula presentata dall’Atalanta che ha convinto gli spagnoli ad accettare”.

Anche Fabrizio Romano e Matteo Moretto annunciano ormai il passaggio di Raspadori alla Dea: “Raspadori torna in Italia e si trasferisce all’Atalanta. Il giocatore ha rifiutato l’offerta della Roma. Nelle ultime ore, l’Atalanta ha accelerato le trattative con l’Atlético Madrid e ha raggiunto un accordo per il trasferimento a titolo definitivo”.