Jankto annuncia il ritiro: “La ragione è molto semplice”
Jakub Jankto ha annuncia il ritiro dal calcio giocato attraverso un messaggio sui social: “Ho ricevuto molti messaggi per sapere se continuo la mia carriera nel calcio. Purtroppo no. La ragione è semplice: ho subito un grave infortunio alla caviglia di terzo grado. Ho provato a superare il dolore per tutto l’anno, ma purtroppo non sono riuscito a continuare e sentivo soltanto dolori forti. Non sono stato in grado di andare avanti e per questo ho deciso di lasciare il calcio professionistico”.
Oltre alle difficoltà fisiche, Jankto ha sottolineato come la scelta sia stata dettata anche da motivi personali: “In ogni caso, la ragione principale è stata mio figlio, che non ho visto per molti mesi e con cui ho voluto stare vicino a Praga. Ho voluto cambiare la mia vita perché abbiamo una sola famiglia. Per questo ho deciso di restare a Praga e di dedicare tutte le mie esperienze ai bambini, incluso mio figlio. Grazie mille a tutti!”
Jankto in Italia ha vestito le maglie di Udinese, Sampdoria e Cagliari.
La Cremonese accoglie Sanabria: ufficiale l’arrivo della punta
U.S. Cremonese comunica di aver acquisito a titolo definitivo dalla società Torino FC le prestazioni sportive del calciatore Antonio Sanabria.
Nato il 4 marzo 1996 a San Lorenzo del Campo Grande (Paraguay), è cresciuto calcisticamente nella Masia, il settore giovanile del Barcellona. Con i blaugrana conquista la UEFA Youth League e scende in campo con la formazione B prima di vivere due brevi esperienze in Italia con Sassuolo e Roma. L’anno successivo gioca con lo Sporting Gijon e chiude la stagione con 11 gol in 30 partite per poi passare al Real Betis, sempre nel massimo campionato spagnolo: in biancoverde raccoglie 84 presenze, 22 gol e 4 assist tra Liga, Coppa del Re ed Europa League. Tra il 2019 e il 2020 veste la maglia del Genoa e agli ordini di mister Nicola conquista la salvezza in rossoblù mentre dal 2021, al termine di una breve seconda esperienza con il Real Betis, si trasferisce al Torino: con i granata ha giocato 143 partite, mettendo a segno 30 gol e 11 assist. In totale vanta 180 presenze in Serie A e 99 nella Liga spagnola.
A livello internazionale Sanabria è uno dei punti di riferimento del Paraguay: dal suo esordio con la maglia Albirroja a soli 17 anni ha raccolto 37 presenze tra Copa America, Qualificazioni Mondiali e sfide amichevoli. Con 3 reti segnate nella fase di qualificazione è uno dei migliori marcatori della formazione sudamericana, in piena corsa per partecipare ai Mondiali del 2026.
Benvenuto in grigiorosso, Antonio!
Inter, Asllani in uscita: il centrocampista sempre più verso il Torino
In un’estate e un calciomercato caratterizzati dalle telenovele (da Lookman a Jashari passando per Isak e molti altri ancora) un’altra sotria ancora sembra avvicinarsi al suo epilogo: Kristjan Asllani è sempre più vicino al Torino.
Play-off Champions: Bodo a valanga, tre gare finite in pareggio
Nell’andata dei playoff di Champions goleada del Bodo/Glimt, che batte 5-0 lo Sturm Graz. 1-1 tra Basilea e Copenaghen. Nessuna rete tra il Fenerbahce di Mourinho e il Benfica, così come in Celtic-Kairat Almaty
Roma, sospetta lesione miotendinea per Bailey: la diagnosi
Al termine della seduta di allenamento di mercoledì 20 agosto, Leon Bailey ha riportato una sospetta lesione miotendinea del retto femorale destro.
Nelle prossime ore il calciatore verrà sottoposto ad ulteriori accertamenti diagnostici per stabilire la precisa entità dell’infortunio.
Bailey ha già iniziato il trattamento riabilitativo presso il centro sportivo “Fulvio Bernardini”.
L’Atalanta accoglie Krstovic: ufficiale l’arrivo della punta
E sono sei. Dopo Kossounou, Kamaldeen Sulemana, Ahanor, Sportiello e Zalewski, Nikola Krstović è il sesto acquisto a titolo definitivo di Atalanta BC nella corrente sessione estiva della campagna trasferimenti. Il Club nerazzurro ne ha acquisito il diritto alle prestazioni sportive da US Lecce. Il centravanti montenegrino classe 2000, che ha scelto il 90 come numero di maglia, ha alle sue spalle già due campionati di Serie A ed è risultato decisivo nella scorsa stagione per il raggiungimento della salvezza del Lecce con 11 reti e 5 assist-gol, oltre la metà dello score complessivo della squadra salentina. Nel suo bagaglio di esperienza anche 14 partite in competizioni europee per Club, di cui 3 nei preliminari di UEFA Champions League e altrettante (con 1 gol) nei preliminari di UEFA Europa League, più 5 reti in 8 partite di qualificazione alla UEFA Conference League. Fra i riconoscimenti personali spiccano i due titoli di capocannoniere dapprima nel campionato montenegrino e poi nel campionato slovacco. Sei i gol (con due assist) nelle sin qui 27 presenze con la Nazionale montenegrina, nella quale ha esordito il 28 marzo 2022 contro la Grecia.
MEDIASET - Conte: "Il primo a vincere due Scudetti col Napoli? Stiamo calmi e voliamo basso, facciamo parlare gli altri, noi dobbiamo fare i fatti, Kevin De Bruyne si è calato alla perfezione in questa realtà, Lucca? E' stato preso per crescere dietro a Romelu Lukaku"
Antonio Conte, allenatore del Napoli, ha rilasciato un'intervista a Sport Mediaset, in vista della prima giornata di campionato. Ecco quanto evidenziato da "Napoli Magazine": "Il primo allenatore della storia a vincere due scudetti con il Napoli. Uno stimolo in più o un peso? Già il fatto che uno potrebbe essere il primo, significa che in passato non c'è mai stato nessuno, quindi questo fa capire la difficoltà di fare una cosa. ci sono gli esperti ed è giusto che gli esperti facciano le loro griglie, se siamo completi o meno. Nel pre campionato difficilmente trovi gli allenatori che parlano in maniera negativa, tutti dicono che hanno lavorato bene e che hanno lavorato, ma bisogna riportarlo sul campo (Manchester City, ndr). E' stato molto umile, molto attento, intelligente e si è calato alla perfezione. Lucca? Se è stato preso, è perché speriamo che possa aiutare e possa crescere. E' stato preso per farlo crescere dietro Lukaku. Vedremo quanto tempo ci vorrà e quanto lui è capace a darci".


