Dopo tre sconfitte consecutive, l'Atalanta torna a sorridere in campionato: prima vittoria in Serie A con la Dea per Palladino, che piega 2-0 la Fiorentina alla New Balance Arena.

La sfida si sblocca con il tiro-cross di Kossounou che al 41' beffa De Gea, poi il tap-in di Lookman al 52' dopo la parata dell'ex United su De Ketelaere indirizza ulteriormente il match. I bergamaschi salgono così a 16 punti, viola sempre ultimi a quota 6.

Dopo il tris all'Eintracht, Palladino fa festa anche in campionato e centra il suo primo successo in Serie A da allenatore dell'Atalanta, proprio contro la sua ex Fiorentina: 2-0 alla New Balance Arena. In avvio di gara sale subito in cattedra Carnesecchi, che salva prima su Kean e poi sul tentativo di ribattuta di Piccoli: doppia parata fondamentale per tenere lo 0-0. La Dea prova a rispondere con Kossounou, Scamacca e De Ketelaere, ma De Gea non si fa sorprendere. L'ex United è decisivo anche al 27' su Zappacosta. Con due portieri così in forma, può sbloccarla solo un episodio casuale e arriva al 41', con il cross sbagliato di Kossounou che entra in porta e beffa De Gea. Si va così all'intervallo sull'1-0 per la Dea.

Nella ripresa arriva subito il raddoppio: al 51', infatti, Lookman si fionda sulla parata di De Gea dopo il colpo di testa da corner di De Ketelaere e raddoppia. Subito dopo, i bergamaschi si scatenano ancora e l'autore del 2-0 pennella per de Roon, che però sbatte su De Gea. La partita (e forse la stagione) della Fiorentina è tutta nel palo colpito da Kean, che non riesce a riaprire la partita, mentre prima è Scamacca, sulla linea, a murarlo. Al fischio finale, sospiro di sollievo per l'Atalanta, che dopo tre ko di fila torna a vincere. I punti sono 16, l'Europa è ancora lontana: ma è un ottimo inizio per Palladino. Ancora malissimo la Fiorentina, sempre ultima a 6 punti: il cambio di ritmo auspicato con l'arrivo di Vanoli, per i toscani, non è ancora arrivato.