Sport

Champions League: Union SG-Inter 0-4, i nerazzurri restano a punteggio pieno

Tutto facile per l'Inter nella terza giornata della fase a campionato di Champions League: i nerazzurri battono 3-0 l'Union Saint-Gilloise e restano a punteggio pieno. Inizio shock dei nerazzurri con Sommer che deve compiere due grandi parate su David e Rasmussen e Lautaro che salva di testa sulla linea su Burgess.

Con il passare dei minuti i nerazzurri crescono, Esposito non riesce a sfruttare due buone chance ma nel finale di tempo il match prende la direzione di Milano: Dumfries sblocca al 41' da pochi passi, Lautaro prima si divora il raddoppio incespicando a tu per tu con Scherpen, poi lo infila con un destro sotto l'incrocio (46'). Al 53' la chiude Calhanoglu con un perfetto rigore assegnato dal Var per un tocco di braccio di Mac Allister su un colpo di testa di Lautaro. Esposito sbaglia un gol a porta vuota, ma al 76' cala il poker e realizza il suo primo gol in Champions League.

A Bruxelles l'Inter conquista la settima vittoria di fila, rimane a punteggio pieno insieme a Psg e Arsenal ed è a un passo dalla qualificazione alla fase a eliminazione diretta che potrebbe già essere blindata il 5 novembre quando a San Siro arriverà il modesto Kairat Almaty. I nerazzurri ci mettono un po' a carburare, sono in completa bambola nei primi 5' ma crescono con il passare dei minuti e, una volta sbloccato il match con Dumfries, non hanno più problemi contro un Union volenteroso e nulla più e dilagano nella ripresa. Anche in Belgio, Chivu ottiene grandi risposte dall'attacco, con Lautaro, Pio Esposito e Bonny sempre decisivi e intercambiabili.

Il turnover funziona alla perfezione e non c'è modo migliore di arrivare al big match di sabato contro il Napoli.

Autore Alessandro Lugli
Categoria Sport
ha ricevuto 340 voti
Commenta Inserisci Notizia