Il Como vince ancora. Nell’anticipo della 13ª giornata, la squadra di Fabregas supera 2-0 il Sassuolo e rovina la festa a Grosso nel giorno del suo compleanno. Al Sinigaglia, Nico Paz e compagni guadagnano l’undicesimo risultato utile di fila: mai così bene in Serie A dal 1986 con Mondonico in panchina. Douvikas manda subito in vantaggio i suoi, nella ripresa il primo gol in campionato di Moreno chiude la partita. I biancoblù salgono a quota 24 punti, agganciando momentaneamente Inter e Bologna in quarta posizione. Almeno fino a domenica è zona Champions. Gli uomini di Chivu sono avvisati, la prossima trasferta sarà a San Siro.
Primo Tempo: Como meritatamente in vantaggio sul Sassuolo al termine del primo tempo del Sinigaglia. I lariani fanno la partita sin dall'inizio, passano grazie a un gol da attaccante puro di Douvikas e sfiorano anche il raddoppio con una spettacolare rovesciata di Nico Paz. Il Sassuolo fa troppo poco, nella ripresa servirà cambiare marcia.
Secondo Tempo: Tutto facile per il Como, che si dimostra più forte e più convinto del Sassuolo e con un gol per tempo va a prendersi altri tre punti. Decidono Douvikas nel primo tempo e Alberto Moreno nella ripresa (con grandi responsabilità di Muric). La squadra di Fabregas aggancia così (pur con una partita in più) Inter e Bologna al quarto posto, a soli tre punti dalla vetta.


