L'Atalanta, venduto e anche bene Palestra al Chelsea, accelera sul mercato in entrata studiando colpi da big: i bergamaschi infatti sono in forte pressing su Franck Kessié e sognano Kerim Alajbegovic.
La Dea spinge per Kessié


 Una delle prime caselle da riempire per fare l'Atalanta di Sarri è quella del regista, ruolo fondamentale nel calcio dell'ex allenatore della Lazio. L'idea, in ogni caso, è di mettere in rosa due nuovi centrocampisti. Il nome più caldo in questo senso sarebbe quello di Franck Kessié. L'ivoriano, apparso in forma smagliante al Mondiale, è un vero e proprio pallino di Cristiano Giuntoli, neo ds dei bergamaschi. Già ai tempi della Juventus, nell'estate 2023, Giuntoli aveva provato a prendere il "Presidente" in uscita dal Barcellona, salvo poi scontrarsi con l'ingaggio fuori mercato messo sul piatto dall'Al Ahli. Ora però il contratto del 29enne con il club saudita scadrà tra meno di una settimana e sul fronte rinnovo tutto tace. Kessié, tra l'altro, nelle ultime settimane non ha nascosto la sua voglia d'Italia. Così Giuntoli ha preso la palla al balzo e ha alzato il pressing: sette anni dopo la partenza in direzione Milan, l'ivoriano potrebbe fare ritorno a Bergamo a parametro zero. I primi contatti sono positivi e la Dea fa sul serio: andrà trovata una quadra sull'ingaggio, ma Kessié è sicuramente il primo obiettivo per la mediana.

Niente Gaetano

Tra gli innesti a centrocampo non ci sarà Gianluca Gaetano, del Cagliari, dato nei giorni scorsi come possibile obiettivo nerazzurro. In realtà piace Jashari, regista svizzero del Milan che quest'anno ha avuto pochissime opportunità per mettersi in mostra sotto la gestione Allegri, anche se la Dea vorrebbe un prestito con diritto di riscatto, formula che non scalda il giocatore e il Diavolo.