“1966-2026: nel sessantesimo della morte di Gilberto Govi” è il titolo della conversazione organizzata dal Circolo Culturale “L’Agorà” di Reggio Calabria. Il nuovo incontro, predisposto dall’associazione reggina, registra il Patrocinio della Città Metropolitana di Genova.

Il prossimo 22 giugno sulle varie piattaforme Social Network presenti nella rete, sarà disponibile la conversione sul tema“1966-2026: nel sessantesimo della morte di Gilberto Govi”, organizzata dal Circolo Culturale “L’Agorà” di Reggio Calabria.  Il nuovo incontro, predisposto dall’associazione reggina ha ricevuto il patrocinio della Città Metropolitana di Genova. Esordì all’età di dodici anni, entrò poi in una filodrammatica e nel 1916 fondò la "Dialettale genovese".  Come professionista condusse la sua compagnia al successo in molte città d'Italia, nell'America Meridionale (1926) e a Parigi (1930) e contribuì a far nascere un autentico repertorio regionale genovese. Attore originale, accuratissimo nel trucco,  misurato e delicato nell'inflessione e nel gesto, ha dato vita a tipi e caratteri ben disegnati e coloriti con arte sottile e sicura. Per il cinematografo ha interpretato Colpi di timone (1942), Che tempi! (1948), Il diavolo in convento (1951). Dal 1957 svolse anche attività televisiva. Queste alcune delle cifre che saranno oggetto di analisi da parte del gradito ospite del sodalizio culturale organizzatore. La conversazione, sarà disponibile, sulle varie piattaforme Social Network presenti nella rete, a far data da lunedì 22 giugno.